COSA FACCIAMO
iMpronta ha esperienza nell'ambito della mobilità aziendale, ma anche per le pubbliche amministrazioni ed enti scolastici, oltre che nella formazione di mobility manager per tutte queste realtà.
Il Mobility Management si occupa della promozione della mobilità sostenibile (es.trasporto pubblico, bici, carpooling, ecc.) proponendo delle alternative valide all'utilizzo dell'auto e agendo principalmente sulle abitudini delle persone.
È un approccio orientato alla gestione della domanda con l’obiettivo di migliorare la mobilità e l'accessibilità, affrontando al contempo problemi legati al trasporto urbano come congestione, scarsa qualità dell'aria, perdita di spazio pubblico e consumo di energia.
Può avere dei molteplici vantaggi grazie a tre caratteristiche principali:
- Flessibilità che permette l'implementazione di soluzioni su misura
- Costi contenuti grazie alla promozione e implementazione di misure "soft", cioè misure che non richiedono grosse infrastrutture
- Impatti visibili a breve termine
Mobility management aziendale
Un'esperienza ventennale nel risolvere le problematiche della mobilità dei dipendenti.
Mobility management d'area
Per tutte le pubbliche amministrazioni con esigeneze di mobility management, siano esse d'area, per la PA in sè, o per la formazione di figure competenti.
Mobility management scolastico
Per un'ottimizzazione degli spostamenti casa-scuola.
Formazione mobility manager
Con esperienze e formazione nazionale ed internzazionale, non dei semplici docenti che preparano una lezione, ma formatori con una preparazione specifica in grado di lavorare in scenari eterogenei.