iMpronta

iMpronta nasce nel 2003 per coniugare 3 passioni: quella per il Mobility Management, per l'Informatica e per la conduzione di gruppi e progetti, magari in ambito internazionale.

La forza di iMpronta è quella di essere competente sia sulla parte informatica, sia su quella legata allo sviluppo sostenibile.

Riusciamo quindi a realizzare internamente software e siti che facilitino i lavoro sui progetti, che semplifichino la vita dei clienti, che supportino il lavoro dei gruppi, l'analisi dei tecnici, o gli spostamenti dei dipendenti.

Dal punto di vista informatico, siamo esperti nella realizzazione di siti basati su Drupal e in applicazioni CakePHP, inoltre siamo in grado di offrire soluzioni GIS/GPS e di realizzare WebGIS.

Il nostro modo di lavorare appoggia su alcuni cardini: sviluppo locale, sviluppo di comunità [en], efficienza energetica, comunicazione chiara per tutti, partecipazione mirata ad ottenere risultati concreti.

 

Le Persone

L'ambiente di lavoro è giovane e rispettoso delle persone, esigente sulla qualità dei risultati e sugli obiettivi da raggiungere.

Massimo Infunti, il titolare. Software Architect, Mobility Manager e Project Manager
View Massimo Infunti's profile on LinkedIn (>> Curriculum Vitae)Massimo Infunti

Laureato  in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino (110/110), Massimo ha fatto esperienza in Microsoft Italia e poi è passato in Clickmobility (il portale italiano della Mobilità e del trasporto passeggeri). Ha una forte passione per la gestione dei progetti internazionali e per le tematiche legate alla sostenibilità.

Lucia Savino, project manager, esperta di comunicazione, formazione, web editing, drupal.

Dott.sa in Scienze della Comunicazione (108/110 indirizzo “Comunicazione istituzionale e d’impresa”), ha seguito la parte di comunicazione, formazione e coordinamento esecutivo del progetto di Mobility Management d'Area dei Comuni della Zona Ovest di Torino e della Provincia di Asti.


Ioanna Lepinioti

Ioanna Lepinioti, project manager, esperta di progettazione europea e mobility management. 
View Massimo Infunti's profile on LinkedIn

Master in Scienze della Sostenibilità Ambientale presso l'università di Portsmouth (UK) con il massimo dei voti, ha una lunga esperienza nella conduzione di progetti legati all'ambiente e alla mobilità sostenibile, anche in ambito Internazionale. 
Ha buone competenze in ambito informatico, gis e relazionale.

 


Marco Toldo, ingegnere informatico, sviluppatore per il web e non solo

Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino (110/110), Marco è un australian casinos online gambling vero programmatore. Conosce Java e PHP alla perfezione. Si occupa principalmente di tutte le applicazioni CakePHP. Impossibile trovare una sua foto su internet, o un suo profilo su un social network.

 


Gianni Iacono

Gianni Iacono, ingegnere civile. Esperto di GIS e IT.
Gianni Iacono su LinkedIn

Laureato in Ingegneria Civile, si è specializzato nella realizzazione di progetti GIS e nella conduzione di progetti legati all'ambiente e allo sviluppo locale, Gianni ha sviluppato buone competenze nel settore delle relazioni istituzionali e della realizzazione di progetti che vedono la collaborazione tra pubblico e privato.
E' docente da diversi anni nei corsi Gis e nei corsi professionalizzanti di Engim Piemonte e iMpronta.


Daniele Russolillo, program manager. Esperto energia/ambiente. Daniele Russolillo
View Massimo Infunti's profile on LinkedIn
 
Di formazione ingegneristica con una forte propensione all'approccio interdisciplinare per l'analisi economico-finanziaria dei sistemi energetico-ambientali, si presta ad iMpronta di tanto in tanto per qualche buon suggerimento e per partecipare a sessioni di brainstorming per  lo sviluppo di attività e progetti innovativi. E' un esperto di program management tramite strumenti web-based ed ha esperienza nell'ambito della divulgazione scientifica e della formazione.