Principali Clienti e Servizi nel settore del Mobility Management

dal 2005 – Mobility Manager Aziendale in Cooper Standard (già Metzeler)  Ciriè - 2012 ottenuto interessante risultato per il collegamento dello stabilimento alla Città.

dal 2011 - Attività di animazione territoriale per il progetto CycloMonviso, che prevede la realizzazione di un percorso ciclabile tra Racconigi e Guillestre.

dal 2010 - Docenza in lingua inglese a gruppi di funzionari cinesi sul tema del Mobility Management (attività svolta per conto dell'Università Internazionale di Venezia, nell'ambito della partnership Italia-Cina).

dal 2009 - Coordinamento internazione e locale del progetto MomaBIZ (Mobility Management nelle aree industriali).

dal 2007 Mobility Manager d’Area della Provincia di Asti. Coordinamento delle azioni dei Mobility Manager Aziendali della Provincia. Azioni sulla mobilità Casa/Scuola. Sperimentazione sulla Mobilità Sostenibile nel Pianalto Astigiano. 

dal 2008 - Mobility Manager Aziendale per Engim Piemonte

2008 - Costituzione del Polo Piemontese sulla Mobilità Sostenibile

dal 2008 Mobility Manager Aziendale per la Compagnia di San Paolo e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, Torino

dal 2007  Mobility Manager Aziendale per Azimut Yacth, Avigliana (TO)


in passato...

2006/2009 – Mobility Manager d’area della Provincia di Biella.

2006/2009 – Ideazione, redazione e coordinamento internazionale del progetto europeo MobiNET (creazione di una rete internazionale di Mobility Centres, 9 partner, 6 paesi)

2007/2009  - Mobility Manager d'Area della Zona Ovest di Torino

2006/2007 – Conduzione del gruppo di lavoro partecipato (su incarico della Provincia di Torino) per la consegna sostenibile delle merci in città.

2005 – Redazione del Piano degli Spostamenti dei dipendenti della Provincia di Biella, nell'ambito dell'incarico di Mobility Manager Aziendale.

2004 - Organizzazione del convegno sulla consegna eco-compatibile delle merci in città

2003 - Docenza nel corso IFTS – Strumenti per lo Sviluppo Sostenibile in area Urbana, Mobilità Sostenibile.

2003 - Conduzione del gruppo di Mobility Management d'area di Biella (Ass. Ambiente, Ass. Trasporti, Asl, Confindustria, ATAP, ecc.). Analisi del Piano degli spostamenti, ricerca di soluzioni eco-compatibli, definizione della figura di Mobility Manager in ogni azienda.

2002 - Partecipazione al corso per Mobility Manager - Membro dall’Associazione Italiana dei Mobility Manager, Euromobility.