Le sfide per l'azienda

Spostamenti: una sfida per le aziende

Gli spostamenti casa-lavoro e per lavoro dei dipendenti, così come il mantenimento e la gestione delle flotte aziendali presentano diverse problematiche per un’azienda.

Il 69% dei lavoratori in Italia effettua il tragitto casa-lavoro in auto (fonte: Il Sole24Ore, 2017), fatto che corrisponde ad una serie di impatti negativi...

  • 1. Stress e perdita di tempo a causa del traffico intenso agli orari di entrata e uscita dal luogo di lavoro e alla ricerca di parcheggio.
  • 2. Maggiore rischio di incidentalità durante il tragitto casa-lavoro.
  • ...

Continua a leggere

I vantaggi del Mobility Management per le aziende

Il Mobility Management è la soluzione!

Orientato alla gestione della domanda di mobilità con l’obiettivo di migliorare l'accessibilità dell’azienda, risparmiare sui costi e avere un impatto positivo sulla salute dei dipendenti e sul territorio, il Mobility Management è la risposta ai problemi aziendali legati alla mobilità.

Il suo approccio flessibile consente di sviluppare strategie e soluzioni su misura in base alle esigenze, alle problematiche e alle opportunità presenti ad ogni azienda. Invece il dialogo continuo con l’azienda e i suoi dipendenti permette di calibrare le misure applicate al fine di ottenere il risultato ottimale.

Scopri i vantaggi per la tua azienda...

Quadro normativo vigente

Obblighi imposti dalla normativa italiana

La figura del Mobility Manager Aziendale è stata introdotta in Italia dal Decreto Legge del Ministero dell’Ambiente del 27 marzo 1998, “Mobilità sostenibile nelle aree urbane” (noto come Decreto Ronchi)

Secondo il Decreto tutte le aziende con più di 300 dipendenti in un'unica sede (o più di 800 su più sedi) devono nominare un responsabile aziendale per la mobilità (Mobility Manager).

Continua a leggere...

iMpronta: esperti di Mobility Management

iMpronta: esperti di Mobility Management con risultati visibili

iMpronta ha un esperienza quinquennale nel campo del Mobility Management aziendale con clienti che variano tra realtà locali (Compagnia di San Paolo), nazionali (Azimut Yachts) e multinazionali (Kuehne + Nagel). Vedi il nostro portfolio sotto.

Uno dei nostri vantaggi più importanti è la multidisciplinarietà, che sposa il Mobility Management con l’informatica e la progettazione europea. Questo ci permette di avere una visione più ampia delle opzioni disponibili per affrontare i problemi di mobilità e proporre sempre soluzioni innovative ed efficaci.

L'attività di iMpronta fa sì che il cliente possa implementare il Piano Spostamenti Casa Lavoro senza caricare con ulteriore lavoro il personale interno.

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda...

Contattaci

Chiedi un consulto

Contattaci per parlare direttamente con i nostri esperti e capire come iMpronta può aiutare la tua azienda.

Per scoprirne di più sul nostro servizio visita la pagina iMpronta Mobility Manager.

Ti potrebbe anche interessare il nostro servizio di formazione di Mobility Manager.