Moma.BIZ

iMpronta ha presentato per conto proprio e della Provincia di Asti il progetto moma.biz per la promozione del Mobility Management nelle aree industriali e commerciali (BIZ).

Tra le prime azioni si è vista l'attivazione di un gruppo di stakeholders insieme ai quali individuare soluzioni condivise per l'area industriale di Corso Alessandria ad Asti.

Sono state condotte interviste di attivazione, questionari, ed è stata seguita una campagna stampa.

Il progetto ha previsto inoltre di realizzare un sistema di etichettatura “sostenibile” per le aree industriali e un canale youtube per stimolare la partecipazione spontanea dei lavoratori dell'area.

E' stato organizzato un seminario internazionale sui servizi a chiamata per stimolare l'attenzione di gestori ed amministratori sull'importanza di un servizio di trasporto più flessibile ed in grado di fare concorrenza all'auto.

iMpronta si è occupata di tutte le fasi del progetto: proposta, negoziazione con EACI, coordinamento internazionale di progetto, coordinamento locale, rendicontazione, comunicazione via Web, organizzazione di seminari e eventi.